IL PROGETTO
Il progetto Future in our hands è uno scambio giovanile transnazionale finanziato dal Programma europeo Erasmus+ e coordinato dal gruppo informale Euroteam in partenariato con l’Associazione culturale Malik che avrà luogo a ŘEKA, in Repubblica Ceca, dal 21 al 30 ottobre 2016.
Il progetto coinvolge 25 giovani con età compresa tra i 16 ed i 19 anni e 6 group leader provenienti da Italia, Repubblica Ceca, Estonia, Slovacchia e Turchia.
Il progetto è incentrato sui temi dell’imprenditorialità, la gestione aziendale, la disoccupazione ed il mercato del lavoro.
Obiettivi del progetto sono:
- Favorire lo scambio di esperienze e buone pratiche in materia di imprenditorialità e occupazione;
- Migliorare le competenze chiave, abilità e conoscenze dei partecipanti;
- Facilitare l’ingresso dei giovani partecipanti nel mercato del lavoro.
REQUISITI
Si richiede:
- residenza o domicilio in uno dei comuni che aderiscono all’iniziativa SPORTELLO IN SPALLA (Abbasanta, Atzara, Belvì, Fonni, Ghilarza, Lodine, Mamoiada, Neoneli, Ollolai, Oniferi, Orgosolo, Orotelli e Tonara)
- forte motivazione
- età compresa tra i 16 ed i 19 anni
- buona conoscenza della lingua inglese
Saranno coperte le spese relative a:
- vitto (colazione, pranzo e cena) e alloggio
- attività
- spese di viaggio (dal luogo di residenza a Reka e viceversa) fino ad un massimo di 170 euro a partecipante. Le spese di viaggio saranno interamente anticipate dai partecipanti e rimborsate successivamente tramite bonifico bancario.
Coloro che sono interessati a partecipare sono invitati a compilare il modulo di adesione entro e non oltre il 06 agosto 2016:
Per i minori selezionati sarà chiesto un consenso scritto e firmato da un genitore prima della partenza.
Info: info@eubridge.eu Tel: 340/6894417