+39 347 0892378

Associazione Malik

Il Comune di Oliena aderisce al progetto Sportello in Spalla. Il 9 ottobre presentazione pubblica del progetto dell’Associazione Malik alla Comunità

Il 9 ottobre 2020, alle ore 17:00 a Oliena, in Piazza Enrico Berlinguer, si terrà il primo incontro pubblico del progetto Sportello in Spalla, fortemente voluto dall’assessore alle Politiche Giovanili Giovanna Catte e dalla Consulta Giovanile di Oliena.

Durante la serata si alterneranno gli interventi dei collaboratori dell’Associazione Malik e dei giovani che hanno già beneficiato dei servizi del progetto. Saranno, inoltre, presentati i risultati dello scambio giovanile internazionale “Light Up Your Future”, svoltosi a settembre presso Nuoro.

Il Comune di Oliena entra così nel circuito Sportello in Spalla, attivo attualmente anche nella Comunità Sarcidano Barbagia di Seulo e nel Comune di Dorgali, con l’ambizioso obiettivo di animare il territorio con attività locali e internazionali, dedicate in primis ai giovani e agli animatori giovanili, ma anche alle scuole, alle associazioni giovanili e culturali e all’intera comunità.

Coordinato dall’associazione Malik in partnerariato con Eurodesk Italy ed Eurobridge, il progetto incentiverà, attraverso uno sportello informativo, la diffusione delle informazioni relative alle politiche europee in ambito giovanile e la partecipazione dei giovani con minori opportunità e barriere geografiche a progetti di mobilità transnazionale.

Completa il progetto un laboratorio di Capacity building e la conseguente elaborazione e formulazione di idee progettuali da presentare all’Agenzia Nazionale Giovani.

 

Programma degli interventi:

Apertura e Saluti

 

Ore 17.00

Giovanna Catte Assessore Politiche Giovanili

 

Ore 17.10

Valeria Sanna Vice Presidente Associazione Malik

 

Interventi

 

Ore 17.20

Eurobridge di Claudia Sedda

Sportello in Spalla 2020 -2021

 

Ore 17.40

Iulita Popa  Animatrice giovanile

I canali di comunicazione dello Sportello

 

Ore 17.50

Alessandra Caddeu  Animatrice giovanile

Presentazione del Progetto di Solidarietà “NODI”

 

Ore 18.00

Lorenzo Ghiani Animatore giovanile

Presentazione del Progetto di Solidarietà “AYO”

 

Ore 18.10

Interventi programmati dei giovani che hanno usufruito dei progetti dello Sportello in spalla

Attività di disseminazione dei risultati del Progetto “Light Up Your Future

 

Evento Facebook

Post correlati