+39 347 0892378

Associazione Malik

IL 26 NOVEMBRE, A NUORO, SARANNO PRESENTATI I RISULTATI FINALI DEL PROGETTO YACOPO

Venerdì 26 novembre, alle ore 11.00, presso la sede del Centro Etico e Sociale di Pratosardo (C.E.S.P.), saranno presentati i risultati del progetto YACOPO (Youth in Action for Cohesion Policy) coordinato da Malik E.T.S. e finanziato dalla Commissione Europea (DG Regio), la Fondazione di Sardegna e i Comuni di Nuoro, Ollolai e Seulo.

Il progetto è nato con l’intento di coinvolgere attivamente i giovani sardi e, in particolare, quelli che vivono nel Nuorese, nel monitoraggio della politica di coesione 2014-2020 e nell’elaborazione, attuazione e monitoraggio del Documento Strategico Regionale, del POR FESR e della politica di coesione 2021-2027. La politica di Coesione (o politica regionale europea) è la politica che l’Unione Europea mette in campo per ridurre le disparità di sviluppo fra le regioni degli Stati membri e per rafforzare la coesione economica, sociale e territoriale.

Nel corso del progetto sono state implementate diverse attività, come la somministrazione di questionari ai giovani e gli amministratori locali, incontri di cittadinanza europea con i giovani e le scuole, concorsi di fotografia e video-making sulle opere realizzate e i progetti finanziati grazie ai fondi strutturali e di investimento e incontri territoriali di progettazione locale partecipata.

I risultati dei questionari e degli incontri territoriali saranno trasmessi al Centro di Programmazione della Regione Sardegna, affinché possano essere presi in considerazione in fase di predisposizione del POR FESR e FSE 2021-2027.

Per partecipare all’iniziativa è necessario disporre di Green Pass e iscriversi on line

L’evento sarà trasmesso anche in streaming nelle pagine: Facebook di MalikFacebook del progetto YACOPO e canale Youtube di Malik.

 

INTERVENTI

Valeria Sanna (Malik E.T.S.)

Claudia Sedda (Malik E.T.S.)

Francesco Amodeo (DG Regio-Commissione Europea)

Elena Catte (Centro Regionale di Programmazione della Regione Sardegna)

Graziano Milia (Fondazione di Sardegna)

Filippo Spanu (Comune di Nuoro)

Enrico Murgia (Comune di Seulo)

Francesco Columbu (Comune di Ollolai)

Antonio Fadda (Liceo Giorgio Asproni)

Salvatore Boeddu (Europe Direct di Nuoro)

Daniele Gizzi (Focus Europe)

Salvatore Sanna (Cooperativa Lariso)

 

Post correlati