Quasi un mese fa, Simone, un ragazzo di Mamoiada, ha sperimentato per una settimana un Corso di Formazione, inserito nel programma Erasmus Plus “Water Gems”, organizzato in Gran Canaria. Un mese dopo, ci troviamo davanti un racconto di un’ esperienza di messa in pratica di tutto quello che Simone è riuscito ad apprendere sull’ Embodiment.
Ecco come lui si è organizzato:
“All’inizio, la mia idea e quella di Irene, un’ altra ragazza italiana che ha partecipato al Corso di Formazione alle Isole Canarie, era quella di organizzare un gemellaggio tra le scuole medie dell’Isola d’Elba e le scuole sarde. Purtroppo quest’anno è impossibile organizzare gite scolastiche, quindi il nostro progetto sarà rimandato, forse al prossimo anno. Per il momento però, ho voluto mettere in pratica quello che ho imparato durante il corso di formazione…
…Ovvero, ho organizzato alcuni giornate con degli amici per condividere delle pratiche sull’ embodiment e provare alcuni percorsi di trekking nell’isola. Ho scelto di fare questa attività per riconnettere le persone alla loro terra e alla natura, perché secondo me, stiamo perdendo questo tipo di contatto con l’ambiente circostante, con noi stessi e con gli altri. Probabilmente questa attività può aiutare le persone a riscoprire tutto questo, e a riconoscere l’importanza dell’ impatto sul nostro benessere.”
Leggi di più sulla partecipazione di Simone al Corso di Formazione
Siamo davvero entusiasti quando i nostri partecipanti riescono a dare un valore alle esperienze trascorse all’estero, implimentare le competenze acquisite e raccogliere i risultati a riguardo.