Sono tornati in Sardegna Claudio, Nicolas e Raffaela, i ragazzi che hanno partecipato ad un progetto di volontariato di 1 mese ad Apúlia, in Portogallo .

Com’è stata questa esperienza? Ce la racconta Raffaela:
“La mia esperienza in Portogallo è stata una continua scoperta sotto tutti i punti di vista e ha superato di gran lunga le mie aspettative. Al di là dei bellissimi paesaggi del Portogallo mi porterò sempre nel cuore le persone che ho conosciuto e le cose che ho imparato nelle varie attività, dal prenderci cura dell’ambiente al prenderci cura di noi stessi e dedicare del tempo per ascoltarci. Anche se l’esperienza è durata solo un mese penso di essere cresciuta tanto a livello umano, anche perché vivere a stretto contatto con 14 persone, tutte di nazionalità diversa non è semplice, ma fa parte della crescita, sicuramente ho imparato qualcosa da ognuno di loro. Mi auguro di partecipare ad altri progetti come questo, perché ho apprezzato ogni singolo momento e lo rifarei altre 100 volte.”