Iniziata l’esperieza di volontariato ESC in Bulgaria!

Un’altra esperienza di volontariato è cominciata! Questa volta un giovane sardo è partito per un progetto in Bulgaria🇧🇬.

✅Sentiamo cosa ci racconta Eugenio all’inizio del suo cammino:
“La Bulgaria ha accolto con entusiasmo il mio impegno come volontario presso l’Active Bulgarian Society. Questa esperienza è una vera e propria immersione nella vita quotidiana del Paese, che mi ha dato l’opportunità di contribuire in modo significativo e di scoprire il cuore di questa comunità.
Il mio viaggio è iniziato con l’arrivo nella capitale bulgara, Sofia, da dove ho viaggiato in autobus fino a Blagoevgrad, la mia destinazione finale. Accolto calorosamente da Victor, un volontario della Active Bulgarian Society, ho sentito subito l’ospitalità. Dopo un’interessante sessione di orientamento, ho avuto la possibilità di esplorare la città.
I giorni successivi sono stati dedicati al volontariato. Lavorando con il team di Active Bulgarian Society, ho partecipato a progetti educativi e culturali. La varietà delle attività ha arricchito la mia esperienza, permettendomi di interagire con persone di età ed estrazione sociale diverse.
Negli ultimi giorni della mia prima settimana in Bulgaria, ho dedicato del tempo a riflettere sulle mie esperienze. Ho condiviso pensieri e feedback con il team di Active Bulgarian Society, contribuendo al continuo miglioramento delle attività di volontariato.
Inoltre, ho esplorato le opportunità di coinvolgimento futuro, desideroso di continuare a contribuire al progresso della comunità bulgara. Alla fine, posso dire che la mia prima settimana in Bulgaria come volontario della Active Bulgarian Society è stata un’esperienza intensa e gratificante. Ho avuto l’opportunità di apprezzare la bellezza della città e il favoloso team internazionale con cui lavoro, contribuendo al contempo a iniziative significative. Questa prima settimana ha consolidato il mio impegno nel volontariato e mi ha lasciato un’impronta indelebile di gratitudine verso una comunità che mi ha aperto le porte con generosità e affetto. Non vedo l’ora di continuare questa avventura e di lasciare un segno positivo nella meravigliosa Bulgaria.

🌞Eugenio starà in Bulgaria per un periodo di 7 mesi. Gli auguriamo una buona permanenza e tanti momenti bellissimi da condividere!