Quest’estate i ragazzi dei Comuni del BIM Taloro e dell’ Unione Comuni del Gerrei si sono candidati per partecipare a tre progetti inseriti nell’ambito del programma Erasmus Plus 🇪🇺 in 3️⃣ Paesi europei diversi 🌍
2️⃣ Il secondo progetto si è svolto in Belgio
‼️ Dall’ 8 al 18 agosto 6️⃣ giovani sardi, di cui 3 provenienti da Sant’Andrea Frius, hanno partecipato allo scambio giovanile “yEUrself”, a Bruxelles e nelle Ardenne, in Belgio. 🇧🇪
🇪🇺 🇮🇹 Insieme ai giovani provenienti da Belgio 🇧🇪 e Spagna 🇪🇸 hanno vissuto dei giorni in completa connessione con l’ambiente circostante e sperimentato vari sport da praticare all’aperto, con l’obiettivo di conoscere altre attitudini personali e coltivare nuove passioni.
🗣️ Ecco cosa ci raccontano i nostri giovani:
Laura (Sant’Andrea Frius): “La mia esperienza in Belgio è stata incredibile. Ho avuto la possibilità di confrontarmi con ragazzi e ragazze di altre nazioni e culture, scoprendo ciò che accomuna e differenzia ognuno di noi. Questa avventura mi ha insegnato diversi valori e fatto incontrare delle persone che porterò per sempre nel mio cuore.”
Beatrice (Sant’Andrea Frius): “Lo scambio giovanile “YEUrself” è stato un’esperienza unica e indimenticabile che mi porterò sempre nel cuore, in cui ho conosciuto nuove persone di nazionalità e cultura diversa, ho migliorato l’inglese e ho imparato nuove cose. È stato il mio primo progetto Erasmus+, ma sicuramente non sarà l’ultimo. ☺️”
Davide (Sant’Andrea Frius): “Definirei l’esperienza in Belgio come una sorprendente montagna russa di emozioni, caratterizzata da risate, nuove e speciali amicizie e tanta voglia di affacciarsi su realtà diverse da quella a cui siamo abituati, un’avventura che regala degli indelebili ricordi e arricchisce chi la affronta.”