+39 347 0892378

Associazione Malik

Chances– Le opportunità di mobilità in Europa

Farà tappa a Lodine il prossimo appuntamento del Progetto Sportello in Spalla

Mercoledì 18 ottobre alle ore 18 l’Associazione Malik sarà a Lodine, presso il Centro polifunzionale, per presentare ai giovani e agli operatori giovanili del centro Sardegna l’antenna Eurodesk e le opportunità di mobilità per studio, lavoro e volontariato promosse dall’Unione Europea.

L’iniziativa rientra all’interno della campagna informativa Time to Move 2017 e intende favorire la partecipazione e la cittadinanza attiva dei giovani.
Nella prima parte dell’incontro sarà illustrata la rete Eurodesk ed i partecipanti, attraverso alcune attività di Ice breaker, saranno coinvolti attivamente e messi a loro agio. Successivamente saranno presentate le varie opportunità a disposizione dei giovani che intendono formarsi, trovare lavoro o fare un’esperienza di volontariato all’estero.

Lodine aderisce, insieme agli altri 12 comuni dell’area BIM Taloro, al progetto Sportello In spalla, promosso dall’Associazione Malik in partenariato con Eurodesk Italy ed Eurobridge e finanziato dal Consorzio BIM Taloro.
Tra le attività previste dal progetto rientrano la realizzazione di esperienze di mobilità di breve e lungo periodo all’estero, la preparazione pre-partenza dei partecipanti, il tutoraggio in itinere, la disseminazione dei risultati al loro rientro e la realizzazione di un laboratorio di Capacity building e progettazione dal basso finalizzato alla ideazione e formulazione di idee progettuali da presentare all’Agenzia Nazionale per i Giovani nell’ambito del Programma Erasmus+.

Informazioni:

Web: https://www.associazionemalik.it

Web: http://timetomove.eurodesk.eu/it/#activities
Email: sportelloinspallabim@gmail.com
Fb: Sportello in Spalla
Fb: Malik Associazione

Post correlati