+39 347 0892378

Associazione Malik

MURAVERA. Si conclude il 31 gennaio il progetto che favorisce la nascita di imprese nel territorio

“Sportello in spalla Gerrei – Sarrabus, Erasmus per giovani imprenditori nell’anno 2024”

Si terrà venerdì 31 gennaio, dalle 8:45 alle 13:00 presso l’Aula Magna dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore  “L. Einaudi – G. Bruno” a Muravera, l’evento conclusivo del progetto di Malik ETS “Sportello in spalla Gerrei-Sarrabus, Erasmus per giovani imprenditori nell’anno 2024”, una giornata, alla presenza di circa 100 studenti del territorio, che ha il fine di raccontare attraverso i suoi protagonisti il progetto e i risultati raggiunti nel territorio del Sarrabus Gerrei.

Il progetto ha promosso lo sviluppo imprenditoriale attraverso il programma europeo “Erasmus per giovani imprenditori“, che permette a nuovi o aspiranti imprenditori di fare esperienza presso aziende consolidate all’estero, e alle aziende del territorio di ospitare giovani aspiranti imprenditori stranieri. Nei mesi di novembre e dicembre sono state realizzate diverse attività di animazione territoriale, supporto alle imprese e formazione specifica.

L’evento conclusivo, patrocinato dal Comune di Muravera,  vedrà la partecipazione di numerose autorità locali e regionali, tra cui i consiglieri regionali Giuseppe Frau, Sandro Porcu e Maria Laura Orrù, oltre al sindaco di Muravera Salvatore Piu. Interverranno anche rappresentanti di importanti realtà come l’Istituto Superiore di Muravera, la Camera di Commercio di Torino, la Fondazione Giulini, l’Impresa Sociale Lavoro Insieme, il GAL SGT.

Durante la mattinata verranno presentate testimonianze dirette di chi ha partecipato al programma e approfondimenti su strumenti pratici come il CV Europass e il business plan. La giornata si concluderà con la proiezione di un video che ripercorre l’intero percorso progettuale.

Il progetto ha beneficiato della collaborazione di un’ampia rete di partner,  locali e nazionali, alcuni dei quali già impegnati nel rilancio delle aree rurali del Gerrei e del Sarrabus, tra cui la Camera di Commercio di Torino, il Consorzio MateraHUB industrie culturali e creative Eurodesk Matera, Eurodesk Italy, il Gruppo di azione locale  GAL Sole Grano Terra, l’ Impresa sociale Lavoro insieme, la Fondazione Giulini.

“Sportello in spalla Gerrei- Sarrabus, Erasmus per giovani imprenditori nell’anno 2024” ideato da Malik ETS è finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna attraverso la Legge regionale 21 novembre 2024, n. 18.

Per infomazioni e per il programma è possibile consultare il link:
https://mailchi.mp/980bc2cc618e/gerrei-sarrabus-erasmusgiovaniimprenditori

Post correlati