IL PROGETTO
Facilitation Skills for youth workers and NGO Leaders è un corso di formazione di 10 giorni approvato nell’ambito dell’azione chiave 1 del Programma Erasmus+ che sarà attuato presso l’Isola di Terceira (Regione delle Azzorre-Portogallo) dal 27 maggio al 5 giugno 2016.
Il progetto coinvolge dieci isole di dieci Paesi europei (Italia, Portogallo, Islanda, Regno Unito, Spagna, Malta, Estonia, Grecia, Croazia e Cipro) e consiste in un corso di formazione rivolto a 20 operatori giovanili/facilitatori nell’ambito dell’educazione non formale.
All’interno del progetto saranno trasmesse e sperimentate metodologie di facilitazione di gruppo e tecniche relative a processi partecipativi che garantiscano attività di educazione non formale di qualità.
REQUISITI
Si richiede:
- residenza o domicilio in Sardegna
- forte motivazione
- maggiore età (18 anni compiuti o più). Uno dei due partecipanti dovrà avere un’età compresa tra i 18 ed i 35 anni.
- buona conoscenza della lingua inglese
- status di operatore giovanile (leader di gruppi o associazioni giovanili, insegnante, animatore, formatore, volontario…)
Requisiti preferenziali saranno la residenza o il domicilio dei candidati in uno dei comuni che aderiscono all’iniziativa Sportella spalla e l’appartenenza alla categoria Neet (not in education, employment or training).
Saranno coperte le spese relative a:
- vitto (colazione, pranzo e cena + Coffe Break) e alloggio in stanze doppie o triple presso l’Hotel Teresinha (Clicca per visitare il sito dell’Hotel);
- attività;
- spese di viaggio (dal luogo di residenza a Terceira e viceversa) fino ad un massimo di 360 euro a partecipante. Le spese di viaggio saranno interamente anticipate dai partecipanti e rimborsate successivamente tramite bonifico bancario.
Per i partecipanti è prevista una quota di iscrizione pari a euro 50 che sarà detratta successivamente dal rimborso delle spese di viaggio.
Coloro che sono interessati a partecipare sono invitati a compilare (in lingua inglese) il modulo di adesione ed inviare il proprio CV via email (Oggetto:“Candidatura per il Progetto Facilitation Skills for youth workers and NGO Leaders”) all’indirizzo mobility@eubridge.eu entro e non oltre il 15 aprile 2016.
Clicca qui per Scaricare il modulo di adesione.
Gli esiti delle selezioni saranno resi noti entro e non oltre il 17 aprile 2016.
Manifestazione di interesse_azzorre
Scadenza candidature: 15 aprile 2016
Info: info@eubridge.eu
Tel: 340/6894417