Sportello in Spalla ospite della Festa del Flumendosa a Ballao:
Appuntamento il 12 ottobre presso il Centro Dosa

Sportello in Spalla prosegue le sue attività di animazione presso l’Unione Comuni del Gerrei in modo che più cittadini possibili possano beneficiare delle opportunità gratuite messe a disposizione dall’Unione Europea e del supporto offerto da Malik ETS.
Vi aspettiamo sabato 12 ottobre alle ore 10:00 presso il Centro Dosa a Ballao per farvi per conoscere meglio il progetto Sportello in Spalla, in occasione della premiazione della Call For Ideas, lanciata dalla Fondazione Giulini, Fluorsid SPA e Lavoro insieme Srl impresa sociale, per mettere a disposizione dei giovani e imprenditori del Gerrei, Sarrabus e Trexenta
dei finanziamenti per sviluppare la propria start up ideale che attraverso creatività e innovazione darà ai giovani e imprenditori delle aree rurali la possibilità di diventare protagonisti del proprio territorio.

Per far capire meglio come vengono implementati i progetti Europei per i giovani, presenteremo due progetti che l’associazione Malik ha coordinato in Sardegna nello scorso periodo: gli scambi giovanili “Time” svoltosi a Sant’Andrea Frius, e “Re population”, svoltosi a Cagliari, entrambi finanziati dal programma europeo Erasmus Plus e dalla Regione
Autonoma della Sardegna, Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni culturali, Informazione, Spettacolo e Sport.

L’evento sarà inoltre inserito nel calendario nazionale dell’iniziativa “Time to move”, un insieme di eventi in presenza e online, organizzati dalla rete Eurodesk in tutta Europa ogni anno nel mese di ottobre, con l’obiettivo di entrare in contatto con i giovani europei e far loro conoscere tutte le opportunità disponibili per andare all’estero e sperimentare la mobilità per l’apprendimento.