Dal 31 gennaio al 2 febbraio 2018 i rappresentanti di tre organizzazioni spagnole, danesi, macedoni saranno in Barbagia per partecipare alla visita di programmazione preliminare del progetto “YES-REC” (Young Europeans in Sardinia to Rediscover Nature and Culture), uno scambio giovanile internazionale che sarà realizzato a Fonni e Mamoiada dal 12 al 19 aprile 2018 e coinvolgerà ventotto giovani e operatori giovanili con età compresa tra i 18 ed i 25 anni.
In tale occasione si discuteranno nel dettaglio le attività e si visiteranno i luoghi in cui queste saranno realizzate. Sono previsti, inoltre, incontri con le scuole e le Istituzioni e visite guidate al Centro storico di Fonni ed al Museo delle Maschere di Mamoiada.
Il progetto, ideato e formulato dai giovani barbaricini con la facilitazione ed il supporto tecnico dell’Associazione Malik, all’interno dei laboratori di Europrogettazione e Capacity Building “Giovani in Europa” (Sportello in Spalla), è cofinanziato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani nell’ambito del Programma europeo Erasmus+, dall’Assessorato della Pubblica Istruzione, beni culturali, spettacolo e sport della Regione Sardegna e dai Comuni di Fonni e Mamoiada.
Venerdì 2 febbraio, presso la Sala Consiliare di Mamoiada, gli organizzatori incontreranno le associazioni locali per presentare il progetto e creare sinergie.
Lo scambio giovanile sarà illustrato ai giovani barbaricini a Fonni, presso la Sala consiliare, martedì 6 febbraio alle ore 18 e a Mamoiada, presso la sala consiliare, mercoledì 7 febbraio alle ore 18.