Alla fine del mese di marzo due operatrici giovanili del territorio del Bim Taloro hanno partecipato al corso di formazione internazionale “Creative leadership in youth work” in Slovenia, finanziato dal programma Erasmus Plus, incentrato sullo sviluppo delle competenze di leadership.
Durante questa settimana, oltre alle attività interattive e formative, le ragazze hanno avuto modo di interagire con persone di diverse nazionalità e scambiare le loro esperienze nell’ambito del lavoro con i giovani, nonché imparare tante cose nuove!
Lasciamo alle ragazze la parola:
🙋Giulia “Viaggiare è sempre una bella esperienza, in particolare in questo viaggio ho potuto conoscere tante persone e starci a stretto contatto, conoscendo le loro visioni del mondo. Il corso mi ha davvero dato tanti strumenti utili per affrontare il lavoro di tutti i giorni apportando freschezza e nuove conoscenze. Anche se a volte ci sentiamo piccoli, possiamo fare tanto. Tutti sicuramente avevamo delle motivazioni differenti per essere li, ma confrontandoci, capivo sempre di più che avevamo tanto in comune. Ognuno ha contribuito a donare ciò che di bello aveva creando un’energia potentissima 🌟✨❤️!Grazie ai trainer che sono riusciti a canalizzarla 🥹”
💁 Stefania”Grazie al cerchio dell’accoglienza e della condivisione, nonostante le difficoltà con l’inglese, mi sono sentita a casa. Tante attività pratiche e informali, musica, yoga, tante nozioni utili per il mio lavoro in biblioteca e anche per la vita di tutti i giorni. Torno a casa più ricca e consiglio a tutt* un’esperienza di questo tipo. Partite, esplorate e tornate per portare aria fresca e nuovi stimoli. Grazie di cuore per l’opportunità ❤️”